Cosa sono e perché acquistare le zanzariere plissettate per la casa e l’ufficio
Tra il caldo afoso, fastidiose zanzare e insetti, la primavera e l’estate non sono mai le stagioni ideali per riposare, dormire bene e neanche per lavorare. Grazie però all’installazione della zanzariera plissettata è possibile fare sogni tranquilli in quanto permette un corretto ricambio d’aria, tenendo lontano qualsiasi animale indesiderato, e garantendo una piacevole sensazione di fresco in qualunque ambiente.
A differenza dei comuni condizionatori e ventilatori che, oltre al prezzo iniziale di vendita, consumano energia elettrica e incidono negativamente sulla bolletta, il costo per una zanzariera è unico in quanto, dopo l’installazione, non è necessario spendere ulteriori soldi. Un vantaggio non da poco se pensiamo al prezzo della corrente elettrica soprattutto negli ultimi tempi.
Nel caso in cui decidiate di acquistare la zanzariera per tutta la casa o un ambiente specifico, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito www.shark-net.com.
L’azienda SharkNet è da anni un marchio leader nella vendita di articoli di questo genere, offre un’ampia gamma di zanzariere plissettate che oltre ad essere veloci da montare sono un prodotto facile e sicuro da usare.
I benefici di un ambiente con la zanzariera plissettata
Come anticipato scegliere il montaggio di una zanzariere plissettata è un enorme vantaggio in termini di costo ma anche d’impatto ambientale. Non tutti sanno che i più comuni condizionatori a muro/portatali e i ventilatori consumano in media ogni anno 560 kWh contribuendo ad aumentare vertiginosamente l’emissione di CO2.
Le zanzariera sono invece una soluzione low cost ma soprattutto ad impatto 0. Ciò non è l’unico vantaggio che dovrebbe farci propendere per il montaggio delle zanzariere SharkNet, vediamo nel dettaglio tutti i benefici del loro utilizzo:
- garantiscono un ricambio d’aria creando una piacevole brezza (a maggior ragione se in casa si propende per l’installazione in più ambienti)
- lo scambio di aria, soprattutto nei luoghi più frequentati, come cucina e bagno, assicura l’eliminazione di cattivi e spiacevoli odori
- riduzione della muffa sui muri. Il 70% delle muffe sono dovute a un cattivo ricambio di aria, per questo è importante anche nei periodi freddi dell’anno aprire le finestre di tutti gli ambienti per almeno 30 minuti al giorno
- a differenza dei condizionatori e ventilatori evitano l’insorgere di problematiche legate all’eccessivo sbalzo di temperatura, come: laringiti, mal di testa, torcicollo e disturbi alle ossa
- grazie alle maglie strette, i pollini e le polveri non entrano in casa, riducendo così per i soggetti ipersensibili a tali componenti attacchi allergici
I diversi modelli di zanzariere plissettate da scegliere per la propria casa
Dopo aver scoperto tutti, o quasi, i vantaggi di tali accessori da montare in qualunque finestra della casa ma anche nel luogo di lavoro, è lecito domandarsi se tutte le zanzariere siano uguali. Ebbene, la risposta è no!
Le zanzariere definite plissettate non hanno il cosiddetto cassone su cui invece avviene avvolta la comune e semplice zanzariera, in questo modo si evitano scatti improvvisi e una pulizia frequente molto più semplice e immediata.
Le plissettate scorrono sulle guide senza barra inferiore in maniera semplice, per cui risultano facili da aprire e chiudere anche per persone diversamente abili e/o anziani.
Le zanzariere plissettate SharkNet più acquistate differiscono oltre che dalla grandezza, in quanto ogni finestra ha misure differenti, anche dai colori. Inoltre il successo delle zanzariere plissettate SharkNet deriva anche dalle svariate modalità di apertura, ognuna studiata per assecondare le esigenze dei clienti:
- apertura/chiusura verticale
- apertura/chiusura orizzontale con possibilità di bloccaggio dello scorrimento
- apertura/chiusura centrale
Da oggi trovare online le zanzariere plissettate più giuste per le proprie esigenze non è mai stato così facile e veloce, pochi minuti di montaggio per godersi una piacevole sensazione di fresco!