Il matrimonio è quel momento in cui le emozioni sono vere, si spera di ricordarlo tutta la vita, e quindi il meglio è avere un video del matrimonio che faccia rivivere ogni volta che si vuole questo bellissimo momento di vita.
Video Matrimonio: quando il video reportage diventa la miglior scelta
Un matrimonio viene vissuto in modo differente da tutti i protagonisti della giornata, ognuno ha le sue emozioni e non esiste cosa più bella di potersi confrontare con il tempo su quelle che sono stati i momenti più toccanti con un video che ritrae tutta la realtà.
Se sei la sposa e hai passato mesi a preparare tutto in ogni singolo dettaglio il vantaggio di un video reportage è che non verranno sicuramente tagliati tutti quelli che sono i momenti che hai attentamente organizzato, In un video del matrimonio classico il montaggio delle immagini è fatto dal fotografo che cerca di unire i momenti più toccanti o quelli che sono gli standard di tutti i matrimoni.
Per tutti gli ospiti del matrimonio è molto bello poter rivivere le emozioni e vedere alcuni particolari che si sono persi, magari anche per problemi spazio temporali. Ad esempio i parenti della sposa non possono sapere cosa sia accaduto durante l’attesa a casa dello sposo e viceversa. I video reporter danno più vita alle emozioni reali e a quello che è avvenuto in tutto nella giornata. Quella lacrima, quel bacio, tutto il meglio per sempre.
Anche chi non era presente ha la possibilità di vivere tutte le emozioni, sentirsi proprio in mezzo alle persone e provare l’emozione di vedere una giornata speciale di persone che si portano nel cuore. Nelle famiglie con il passare degli anni si uniscono persone, figli amici e tanti altri, e non esiste cosa più bella ed emozionante che far rivivere le emozioni alle persone che in quel momenti non facevano parte della vita.
Se volete vedere qualche esempio di video reportage potete andare sulla pagina dedicata dei videomaker di matrimonio di Entire For Wedding, da diversi anni ormai una garanzia di qualità su Roma e tutto il Lazio.
Filmati matrimonio: come si svolge un video reportage di matrimonio
Per comprendere quali sono le reali differenze da quello che è un classico video del matrimonio e quelli a reportage, possiamo iniziare a comprendere come si svolge quest’ultimo.
Un video reportage di matrimonio non prevede pose e momenti di rito, ma è tutto nelle mani del fotografo che immortala i momenti più salienti. cercando di riassumerne tutto quello che avviene senza però fare pose obbligate. In questo caso è proprio il professionista che gira i video che ha la bravura di scorgere i momenti.
Tra i pacchetti che si possono scegliere del servizio reportage c’è anche la possibilità di fare un prematrimoniale, dove si raccolgono le emozioni dei futuri sposi, magari anche nei giorni precedenti, sarà così stupendo per loro rivivere quel turbinio emotivo che si crea in quelle ore. La paura, il pensiero che tutto vada per il meglio e poi, il giorno del sì, l’arrivo dei parenti e finalmente in chiesa. Ogni momento che rende unico il matrimonio viene immortalato, senza troppi filtri per rendere tutto il più personale possibile. Anche questo farà chi gira e monta il video del matrimonio, ovvero vestire della personalità degli sposi il loro ricordo di matrimonio.
Se volete maggiori informazioni sul mondo del matrimonio e della fotografia potete andare sul portale di Sposi Magazine, da tantissimi anni una delle principali riviste online e cartacee sul mondo del matrimonio.