La Fiera di Rimini rappresenta, al di fuori da ogni dubbio, uno degli eventi più importanti tra quelli che vengono svolti in Italia.
Può sembrare il contrario, ma da diversi anni ormai la Fiera di Rimini ospita, letteralmente, persone provenienti non solo dagli altri angoli del Bel Paese, ma anche quelli che vi arrivano dall’estero. In effetti, la Fiera di Rimini è in grado di raccogliere tantissime persone differenti e regalare loro ciò che cercano.
Se vuoi scoprire quali sono gli eventi che si terranno a Rimini durante la relativa fiera, in modo da programmare al meglio i tuoi impegni, sappi che puoi farlo senza nemmeno troppi problemi.
Tutti gli eventi della Fiera di Rimini, difatti, sono già oggi conosciuti e rientrano nel programma di tante persone differenti. Vuoi sapere quali sono? Allora non ti resta che continuare a leggere questa guida per scoprire quali sono gli eventi migliori della Fiera di Rimini.
Eventi Fiera Rimini: ecco quali sono
The Coach Experience of Rimini
Tra i principali eventi che non puoi ignorare durante la Fiera di Rimini spicca The Coach Experience. Si tratta di un evento formativo di dimensioni a dir poco gigantesche che viene ospitato direttamente da Rimini Fiera ed è dedicato principalmente agli sportivi, in modo particolare agli allenatori delle squadre calcistiche.
Trattasi di grande evento formativo e di aggiornamento, allo stesso partecipano numerosissimi allenatori e tecnici più vari, oltre ai coach di portata nazionale e internazionale.
Tale evento si terrà a giugno di quest’anno e coinvolgerà il mondo sportivo a 360°. In questo modo chiunque lo voglia potrà ottenere una formazione scrupolosa nel settore atletico. La presenza anche di personaggi di spicco del relativo settore rendono questa fiera al di fuori da ogni dubbio tra gli eventi più visitati e attesi, non solo dagli allenatori, ma anche da un gran ventaglio di altre persone.
La ginnastica in festa
Quando si parla degli eventi che vale la pena di seguire durante la Fiera di Rimini non bisogna dimenticarsi di tutto ciò che riguarda la Ginnastica in Festa. Come dice anche il nome, si tratta di un evento al 100% dedicato a tutti coloro che amano la ginnastica.
Tale evento viene svolto proprio a Rimini ed è ospitato in uno dei padiglioni di grandissimo prestigio. Lo caratterizza lo sport stesso, ovunque si può percepire un’atmosfera di sana competizioni, ma anche delle emozioni e dell’espressione del talento individuale.
In occasione di questo evento, a Rimini si ritroveranno tantissimi atleti appartenenti alla relativa Federazione. Verranno svolte delle competizioni e anche altri mini-eventi di quel che si può a tutti gli effetti considerare come la festa della ginnastica per eccellenza.
Si potranno incontrare vari appartenenti alla relativa federazione italiana. Insomma, si tratta sicuramente di uno di quegli eventi che non si possono proprio perdere. E, ovviamente, è consigliato non solo ai ginnasti o agli amanti di questo fantastico sport, ma anche a tutti gli altri. Si terrà a giugno del 2020.
L’amicizia tra i popoli
La Fiera di Rimini non si concentra unicamente su tutto ciò che riguarda l’ambito sportivo, ma tocca anche degli altri settori. In particolare non bisogna dimenticarsi di tutto ciò che concerne il Meeting per l’amicizia tra i popoli, uno degli eventi più importanti tra quelli che vengono tenuti a Rimini.
Questo meeting si svolgerà si svolge a agosto e rappresenta una delle manifestazioni culturali più complete e frequentate in tutto il mondo.
Non a caso, praticamente ogni anno questo evento raccoglie all’incirca 800.000 persone provenienti anche dai più lontani angoli del nostro pianeta. Di anno in anno tale evento propone numerose riflessioni con un profondo contenuto culturale su vari temi, spaziando dalla teologia, alla filosofia, senza dimenticarsi della scienza.
Praticamente ogni giorno vengono tenute conferenze e incontri con il pubblico: da non perdere. Alla fine dei conti è una celebrazione della diversità culturale.
Ovviamente, sono invitati proprio tutti. Qui non si fa mai distinzione di razza o etnia; tutte le persone che vi vengono possono prendere parte a ciò che è a tutti gli effetti una celebrazione della diversità in tutte le sue forme.
Tecnargilla di Rimini
Non ci si può affatto dimenticare nemmeno di un altro evento incredibilmente importante. Parliamo di Tecnargilla di Rimini, un evento da molte persone considerato come uno dei più importanti su base internazionale che si svolge in autunno.
Non a caso, esso raccoglie le attenzioni di tantissime produttori di tecnologici e di numerose aziende per la fornitura del laterizio e di quelle dell’industria ceramica.
Si tratta, insomma, di un evento imperdibile per tutti coloro che in un modo o nell’altro sono interessati alle produzioni tecnologiche targate Tecnargilla. Non a caso, ogni anno questo evento stabilisce degli afflussi record e la relativa offerta è sempre incredibilmente articolata e vasta, tanto da essere composta da un gran ventaglio di prodotti, tecnologie e servizi più vari.