L’evoluzione tecnologica nel mondo dello shopping online
Il web è un arrestabile mezzo di comunicazione, un infinito spazio dove l’evoluzione non subisce alcuna frenata. Procede spedito come un treno in direzione di funzionalità sempre più innovative che garantiscono agli utenti una sempre più all’avanguardia esperienza di navigazione.
Gli e-commerce di cui vi parliamo quest’oggi sono delle macchine tecnologicamente all’avanguardia che inglobano all’interno di esse funzioni un tempo impensabili regalando, così, una user experience ai vertici di ogni categoria.
Una di queste funzioni che troviamo ormai nel mondo dell’automobilismo e dell’abbigliamento si è spostata lentamente verso i portali di beni di lusso, uno nello specifico si distingue dagli altri per tutta una serie di concetti che vanno a rendere il portale stesso un gioiello dell’ingegneria, il configuratore di gioielli di Cipolla dal 1950 Gioiellieri, il quale abbiamo avuto modo di analizzarlo con attenzione e di provarne tutte le incredibili funzioni.
Analizzando il portale sopracitato abbiamo sorprendentemente scoperto quanto sia piacevolmente innovativa la sua interfaccia di navigazione, rendendolo un portale divertente, che riesce ad appassionarti rendendo la tua esperienza molto sopra gli standard che ti aspettavi e facendo in modo che il tuo oggetto dei desideri venga visualizzato dall’utente in largo anticipo, ben prima di acquistarlo.
Inoltre, il loro innovativo sistema di configurazione per gioielli, permette in ogni senso, di creare materialmente i propri desideri, grazie a questo possiamo realizzare l’anello che vogliamo regalarci o regalare, il bracciale che abbiamo sempre desiderato o la perfetta accoppiata girocollo e orecchini.
Tutto questo lo si nota a primo impatto e come dicevamo prima risulta davvero sorprendente, anche per via della scelta della pietra, del colore, dei metalli utilizzati, dalle forme a tutto ciò che ci permette di poter fare e credeteci quando affermiamo che le possibilità siano davvero tante.
Ma questo non è che solo l’inizio, in quanto risulta subito palese che alle spalle di un tale sistema complesso al punto tale da definire tutto ciò comprensivo di costi, spese e tutto quanto, ci sia alle spalle una complessa macchina tecnologica che lavora per offrire il meglio.
Tale complessità non sta solo nel riuscire a visualizzare l’anello dei nostri sogni per come lo vogliamo o nella sua costruzione, sta in una serie di scelte vincenti che hanno riconosciuto il portale di Cipolla dal 1950 Gioiellieri tra i primi 10 portali di gioielleria e accessori in Europa dalla nota azienda tedesca di statistica Statista.
Questo grazie anche alla filosofia che sta alle spalle dell’azienda proprietaria del portale, e grazie soprattutto alle partnership scelte per la sua realizzazione.
Alle spalle di questo complesso portale web vi è sfruttata la migliore tecnologia, ad altissimi livelli, dal profilo eccelso, non solo in termini di funzioni ma anche a livello di sicurezza, infatti lo stesso per garantire la massima protezione contro frode o furto di dati è affidata ad un’azienda esterna che fornisce i propri antivirus e i propri firewall a supporto della sicurezza informatica di questo sito web.
Nel complesso, più in generale, tale macchina, risulta impeccabile da ogni punto di vista andando a sfruttare un innovativo CMS creato appositamente per la realizzazione di queste complesse macchine di shopping online dal nome WP Based Enterprise, che oltre ad andare a sfruttare le compatibilità tecniche di WooCommerce ne alleggerisce notevolmente i pesi, grazie alla riduzione di un notevole molto più che dimezzando di numero di file e funzioni futili allo scopo, ma al contempo andando ad integrare funzioni specifiche dedicate al supporto cliente e integrando, già di base un sistema anti malware, anti spyware e più generalmente antivirus. Il tutto creato da un’agenzia di comunicazione a Palermo, che H24, 7 giorni su 7, fornisce assistenza al portale e ai suoi utilizzatori, un vero e proprio reparto Ricerca & Sviluppo che lavora incessantemente per garantire la massima accessibilità e usabilità al portale.
In chiusura, non possiamo non affermare quanto si sia evoluta la vendita di gioielli online grazie all’ausilio di macchine e portali web di questo profilo, sicuramente portali costosi, forse più che costosi ma creati allo scopo di sconfiggere la concorrenza e di rendere l’esperienza utente sempre al massimo.
Dove un tempo era impossibile pensare di acquistare un costosissimo diamante incastonato sopra un solitario dal valore di svariate decine di migliaia di euro, oggi tutto ciò è fattibile, con serenità, in piena sicurezza e senza la minima paura.