Esistono al giorno d’oggi nuovi e già diffusi modi per spiare le persone senza toccare i loro telefoni cellulari. Funziona anche sui dispositivi Apple (ad esempio iPhone e iPad).
In particolare, non viene installato alcun software sul dispositivo di destinazione e non richiede di effettuare il jailbreak.
In questo caso, l’app spia funziona semplicemente monitorando i file di backup da iCloud, il servizio gratuito di Apple. Tuttavia, per utilizzarlo, è necessario conoscere la password dell’utente e l’ID Apple e, soprattutto, attivare il già citato backup dei file di iCloud.
Riferendosi sempre a quanto detto, bisogna comunque tener presente che, a livello legale, ossia alla privacy e alle norme che la regolamentano, sono applicabili anche in questo caso.
Cos’è jailbreak?
Apple dà priorità alla sicurezza in tutti i suoi dispositivi. Per questo motivo, esistono meccanismi per diversi firmware e software di sistema.
Nei popolari iPhone e iPad, il gruppo hardware ha scelto un sistema chiuso (noto anche come ” modello Closed-World), come nel caso di iOS, il quale limita i diritti degli utenti non consentendo l’accesso agli account di amministratore.
L’eliminazione di queste restrizioni si chiama jailbreak. Tuttavia, questo processo di sblocco può essere effettuato solo utilizzando un software speciale per modificare iOS. In molti casi, questa operazione deve essere eseguita su un computer esterno.
La maggior parte delle soluzioni disponibili per il jailbreak di iOS sono state sviluppate dall’iPhone Dev Team, che nel 2007 ha anche rilasciato uno strumento per sbloccare i primi modelli di iPhone e iPod utilizzando JailbreakMe.
All’epoca, i jailbreak per iPhone 4, 5 e 6 in particolare hanno guadagnato un’immensa popolarità. Poi, con il rilascio di iOS 10, l’interesse per il jailbreak è diminuito in modo significativo a causa della riduzione dei punti deboli nel software di sistema e dei meccanismi di protezione hardware aggiuntivi. Inoltre, un dispositivo jailbroken porta poco valore all’utente.
Cos’è mSpyitaly
In un’epoca in cui ci affidiamo alla tecnologia per tutte le nostre esigenze, la comparsa di mSpyitaly non è certo una sorpresa.
I bambini hanno ormai smartphone e tablet davanti a loro prima ancora di tirare un calcio al pallone e, prima che ce ne accorgiamo, li vediamo navigare facilmente in rete, giocare, fare acquisti online e fare altre cose che non nessuno gli ha insegnato.
mSpyitaly è una tipologia di app di controllo che raccoglie dati sull’utilizzo di PC e smartphone per capire come vengono utilizzati per le diverse funzioni, tra cui chiamate, messaggi di testo e navigazione sul web.
mSpyitaly ha ottenuto un grande successo in un breve periodo di tempo grazie ai costanti miglioramenti apportati al prodotto.
Volete monitorare dalla distanza gli SMS dei vostri figli, controllare i siti in cui navigano, dove si trovano o il registro delle loro chiamate? mSpyitaly permette questo e molto di più: tutti questi dati vi appariranno comodamente all’interno del vostro account personale mSpyitaly accessibile da qualunque browser.
Si tratta di un software che consente di monitorare il computer o lo smartphone per vedere ciò che fanno i figli, il partner o i dipendenti mentre usano il dispositivo.
Volete monitorare da remoto i messaggi di testo dei vostri figli, vedere su quali siti stanno navigando, dove si trovano e le chiamate effettuare? Con mSpyitaly è possibile farlo.
Questi dati si trovano all’interno del vostro account personale di mSpyitaly, a cui potete accedere da qualsiasi browser.
Come funziona e chi dovrebbe usare mSpyitaly
Prima di scaricare il software, è necessario innanzitutto verificare se il dispositivo su cui deve essere installato è compatibile, quindi scegliere la tipologia di abbonamento e procedere all’acquisto.
mSpyitaly, dopo essere stato installato sul dispositivo, recupera tutti i dati all’interno, che possono essere controllati accedendo al Pannello di controllo personale.
Potere installare il software soltanto su un dispositivo alla volta, ma è sempre possibile scollegarlo da un dispositivo e installarlo su un altro.
Se desiderate monitorare più dispositivi contemporaneamente, è necessario acquistare due abbonamenti separati o richiedere un kit famiglia.
mSpyitaly è adatto a genitori e imprenditori che vogliono controllare l’utilizzo di PC e smartphone da parte di figli minorenni e come soluzione per migliorare l’efficienza sul lavoro dei propri dipendenti.
Il software non soltanto offre la possibilità di leggere i dati inerenti all’utilizzo di un dispositivo, ma è molto utile poiché permette il blocco di siti web e app, la localizzazione della posizione o il controllo su determinate parole digitate.
Insomma, decine di funzioni che danno il pieno controllo del dispositivo e del modo con cui viene utilizzato.
Le sue funzioni
Alcune funzioni di mSpyitaly richiedono il jailbreak dello smartphone, mentre per altre non è assolutamente necessario. Ecco di seguito alcune delle opzioni di monitoraggio offerte dall’app spia:
- Registro delle chiamate e Rubrica: dentro il pannello di controllo mSpyiltaly personale è presente resoconto dell’intero registro chiamate sia ricevute che effettuate, con i dettagli sul nominativo dell’interlocutore, la durata e l’orario della chiamata. Volendo, potete impostare numeri specifici da bloccare per le chiamate in entrata. Non è previsto il jailbreak o il root del dispositivo per questi servizi.
- Cronologia di Navigazione: potete verificare i registri dell’attività online del dispositivo che avete messo sotto controllo. Tramite il vostro pannello di controllo riuscirete a guardare tutti gli indirizzi dei siti web visitati, l’orario in cui è stato fatto l’accesso e la frequenza delle visite. È anche disponibile la possibilità di rendere manualmente inaccessibili determinati siti.
- Allarmi per parole chiave: potrete impostare frasi o parole che verranno evidenziato nel momento in cui vengano usate nel dispositivo su cui è stato installato mSpyitaly. Una notifica verrà inviata tramite email non appena l’app spia individua la parola dentro qualsiasi app di messaggistica, su internet o in qualsiasi altra tipologia di testo.
- Email: potrete controllare l’intera cronologia delle email che sono state scambiate nel dispositivo monitorato. Sono necessari sia il root che il jailbreak.
- Visualizzazione Foto e Video: si possono vedere tutte le foto ed i video che sono stati scaricati o scattati. Potete anche vedere i file che sono stati inviati e ricevuti tramite WhatsApp senza effettuare il root o il jailbreak del dispositivo.
- Applicazioni installate: è diventato facile e veloce oggigiorno scaricare e installare varie applicazioni, di cui alcune veramente dannose, soprattutto per i soggetti più giovani. Con il monitoraggio delle app installate, adesso potete vedere le app installate sul dispositivo posto sotto controllo e, se necessario, bloccare. Con questa funzione non è necessario il jailbreak.
- Localizzazione GPS: sarete in grado di localizzare la posizione di figli o dipendenti, ma anche di visionare i loro percorsi, in modo da ricostruire una mappa completa dei movimenti durante tutta una giornata. Questa funzione non necessita di jailbreak o root.
- App di messaggistica: mSpyitaly permette di vedere le attività nelle app di messaggistica più diffuse dal pannello di controllo, tra cui Skype, WhatsApp, Snapchat e altre.
mySpyitaly: la nostra opinione
Come avete notato da quanto detto finora su mSpyitaly, siamo davanti a una soluzione pressoché perfetta per monitorare in modo completo i vostri figli quando non siete insieme a loro.
Il software deve solo essere installato sul dispositivo che si desidera monitorare e sarete aggiornati sul suo utilizzo attraverso un pannello di controllo accessibile dal browser. È possibile contattare l’assistenza gratuita per la prima installazione.
Le operazioni di root e jailbreak hanno ovviamente un costo considerevole, quindi vista la facilità delle operazioni che si possono eseguire da soli con una semplice ricerca su Internet, è consigliabile trovare prima un’alternativa, magari un amico.
Concludendo, mSpyitaly è un’app spia veramente ottima, facile da usare e che vi dà la possibilità di monitorare completamente quanto fatto da un figlio o da un partner su un dispositivo.
Recensioni su mSpyitaly degli utenti
Per farsi un’idea più chiara delle potenzialità di questo strumenti abbiamo dato uno sguardo alle opinioni degli utenti di mySpyitaly. Ecco le loro parole.
L’opinione di Giorgio D. P. – Studente: “Sono passato a mSpyitaly dopo aver provato un software concorrente. All’inizio ero un po’ scettico poiché l’altro software aveva tanti bug e talvolta veniva rilevato dall’antivirus del telefono. Mi sono quindi fidato delle recensioni di mSpyitaly e l’ho acquistato. Tutto perfetto, controllo praticamente ogni cosa senza che se ne accorgano. Il migliore sul mercato”.
L’opinione di Marco R. – Dj/Musicista: “Lascio anche io la mia ottima recensione su mSpyitaly. Premetto che non è nel mio costume spiare gli altri, ma ho dovuto farlo perché avevo troppi indizi e non potevo permettermi un investigatore privato. Con mSpyitaly, da remoto, ho praticamente potuto scoprire tutto quello che mia moglie faceva. Dopo aver ascoltato telefonate, visto ciò che scriveva su whatsapp ho avuto le conferme che temevo, ma adesso sono un uomo libero. Grazie mSpyitaly”.
L’opinione di Rosa R. – Farmacista: “Cercavo da tempo un’app spia come mSpyitaly. Ho provato altri software in passato che non avevano tutte le funzionalità di mspyitaly, oppure venivano rilevati dagli antivirus o avevano bug. Con mSpyitaly, invece, non solo ascolto le chiamate che fanno o visualizzo cosa scrivono su whatsapp, ma posso addirittura avviare la registrazione ambientale o conoscere la posizione in ogni momento. Nessun bug, tutto da remoto, in maniera invisibile. La mia recensione su mSpyitaly è assolutamente positiva, lo raccomando a tutti”.